Single Blog

image description

La domotica di Impianti & Tecnologia per il soggiorno

Dopo averti mostrato cosa può installare Impianti & Tecnologia nella vostra cucina per rendere l’ambiente sicuro e confortevole grazie alla domotica, scopriamo ora come rendere unico il vostro soggiorno.

Suoni e musica diffusa in soggiorno grazie alla domotica di Impianti & Tecnologia

Il soggiorno è indubbiamente il cuore dell’abitazione, il posto dove ci si rilassa da soli o con gli amici e la famiglia. Per rendere piacevole il tempo che si trascorre insieme agli altri si può installare un impianto di diffusione sonora praticamente invisibile alla vista.

I diffusori vanno a incastonarsi nelle pareti e diffondono la tua musica preferita quando senti il bisogno di relax o per accompagnare una piacevole serata in compagnia. Il controllo è nelle tue mani grazie all’app dedicata sullo smartphone, o se preferisci usare la voce, basta collegare un assistente vocale che eseguirà il comando. Basta solo chiedere!

Ricevitore Bluetooth e Comando locale di diffusione sonora

Per avere il controllo sulla diffusione sonora basterà che lo smartphone si colleghi, grazie alla tecnologia wireless Bluetooth, al ricevitore installato nel soggiorno che riproduce fedelmente musica e messaggi vocali.

Attraverso la pulsantiera del ricevitore con icone serigrafate che indicano le diverse funzioni, puoi attivare la diffusione sonora in una determinata stanza selezionando la sorgente audio, scorrere le tracce musicali e regolare il volume. Tutto con un solo tocco del comando.

Presa di alimentazione con attuatore domotico

Questo genere di presa di alimentazione, dotata di otturatore di protezione che evita il contatto accidentale con le parti in tensione, è abbinata ad un attuatore domotico. Consente cioè di comandare un qualunque apparecchio collegato ad essa, come una lampada o un piccolo elettrodomestico, dai dispositivi di comando domotici oppure di inserirli all’interno di uno scenario preimpostato.

Così al mattino potrai accendere la luce e la macchinetta del caffè senza muovere un passo. Inoltre, puoi monitorare il consumo energetico degli elettrodomestici.

Display touchscreen domotico

Il display touchscreen è un gioiello tecnologico, un cervello elettronico per comandare la domotica della tua casa. Dalla sua interfaccia da 10” touch a colori, si gestisce l’intera gamma di funzioni smart home dell’abitazione stanza per stanza.

Con un tocco al display puoi controllare lilluminazione, regolare il clima, alzare e abbassare le tapparelle, inserire e disinserire il sistema antintrusione, selezionare la musica preferita, richiamare le impostazioni di comfort già predisposte e gestire i consumi energetici.

L’installazione in soggiorno è ideale per la sua funzione da videocitofono, che restituisce immagini in alta definizione delle persone che suonano alla porta.

Telecamera IP fisheye e videoregistratore digitale

Per tenere sotto controllo la casa, può esserti utile un sistema di videosorveglianza che puoi installare con discrezione nel soggiorno. Potrai monitorare tutto ciò che avviene nella stanza grazie alla sofisticata tecnologia di una telecamera fisheye che consente una visione emisferica a 360°, garantendo che nulla sfugga al suo occhio.

Le immagini che registra verranno archiviate dal videoregistratore digitale per consentire una visione differita di tutto ciò che è avvenuto sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

Vuoi installare il tuo impianto di domotica? Contattaci! Sapremo indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze!

  • SHARE
  • TWEET
  • PIN

Leave Comment